La richiesta
Manuel Garuti, per cui avevamo già sviluppato il sito con e-commerce di La Zappa e il Mestolo, ci ha contattate per ampliare il sito esistente della sua azienda, in modo da includere i nuovi canali di vendita locali, nello specifico il food truck e il nuovo bistrot che avrebbe inaugurato a breve a Bologna.
Insieme al team di Babau Studio, l’agenzia che si stava occupando dell’immagine coordinata del bistrot, avremmo dovuto creare un nuovo spazio sul sito esistente per mettere in mostra il nuovo progetto.
Nella fase iniziale dei lavori ci siamo rese conto che il bistrot stava acquisendo un’identità propria molto forte. Babau Studio stava infatti sviluppando una nuova identità specifica per il bistrot: nuovo logo, nuovi colori, nuove grafiche. Abbiamo così proposto di sviluppare un Sito One Page ad hoc per Zem, collegato al sito principale ma con una identità propria. Questo ci avrebbe anche permesso di collegare strumenti specifici per il locale: nuove caselle mail e un nuovo profilo Google My Business.
Il nostro progetto
Il sito di Zem Vegan Bistrot è stato realizzato in brevissimo tempo, per essere online già al momento dell’inaugurazione del locale (Manuel aveva organizzato un evento speciale con tanto di parata per le strade di Bologna).
Per il sito di Zem abbiamo lavorato sulle grafiche create per il locale: quadri, tovagliette, menù, e le abbiamo adattate per il sito, per creare un’immagine unica che dall’offline passasse all’online. Ci siamo poi divertite a posizionare sulle tovagliette e i taglieri che abbiamo usato come sfondo per le sezioni del sito anche foto di prodotti freschi e 3D: peperoncini, pomodorini, teste d’aglio.
È un sito veloce e country, che sposa pienamente l’immagine realizzata per il locale; è inoltre possibile consultare velocemente il menù e trovare tutte le informazioni per raggiungerlo.