La richiesta
Fabiola Varas ci ha contattate perché aveva bisogno di un sito dedicato alla sua attività, che descrivesse la sua filosofia, i suoi servizi e raccogliesse tutti i contatti. Quando abbiamo iniziato a lavorare insieme Fabiola non aveva ancora un’immagine coordinata; ci ha inoltre chiesto di scrivere per lei i testi del suo nuovo sito.
Il nostro progetto
Siamo partite dalla scrittura dei testi del suo nuovo Sito One Page. Fabiola Varas si occupa di storytelling e comunicazione e nei nostri testi abbiamo voluto sottolineare come la sua storia personale si intrecci con quelle che scrive per i suoi clienti.
Siamo poi passate a lavorare all’aspetto grafico del sito, studiandolo perché fosse d’impatto e associabile alla sua personalità anche senza un logo.
Abbiamo creato per lei una palette colori che si sposasse sia con le foto che ci ha inviato, sia con i colori delle sue grafiche sui social.
Ci siamo dedicate con particolare cura alla differente visualizzazione delle foto tra versione desktop e versione mobile, con immagini diverse e differenti posizionamenti per rendere la navigazione e la lettura più snella.
Per questo sito abbiamo anche predisposto una sezione di blog, pronta per essere attivata non appena i primi contenuti saranno pronti per essere pubblicati.
Abbiamo supportato Fabiola per integrare poi un modulo di prenotazione con Calendly e l’attivazione e integrazione del suo account Google Analytics 4.
Il sito One Page di Fabiola Varas racchiude in un’unica pagina tutte le informazioni che vuole comunicare al suo pubblico: la sua storia, i suoi servizi, la sua filosofia e i suoi aggiornamenti.
È un sito che non si limita a mostrare i contatti di Fabiola, ma prevede anche la possibilità di prenotare una consulenza in maniera autonoma tramite il link a Calendly.
Fabiola Varas dice di noi
Quando ho deciso che mi serviva un sito web, ho scelto Mangrovio per vari motivi.
Ho cercato in rete e ho trovato un’infinita lista di professionisti che, in maniera diversa, offriva la possibilità di sviluppare un sito. Ma io avevo bisogno di qualcuno che parlasse senza fronzoli, che fosse diretto, che avesse una linea chiara e pulita. Che raccontasse di sé, perché diciamolo: non ti affidi a qualcuno senza sapere nulla di lui/lei.
Cercavo qualcuno che seguisse i miei passi, a volte disordinati e poco precisi, per armonizzarli e dar loro una direzione.
Sono contenta della scelta che ho fatto! Il mio sito parla di cose complesse, come il lavoro che svolgo, ma lo fa con parole semplici. Penso che la comunicazione sia anche questo: arrivare a tutti in forma comprensibile.
Grazie Mangrovio!